Informatica e telecomunicazioni

Il Perito in Elettronica ed Elettrotecnica ha competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici, elettronici e delle macchine elettriche e nei sistemi per la generazione, conversione e trasporto dell’energia elettrica e dei relativi impianti di distribuzione.

L’Indirizzo può prevedere tre articolazioni:

  • ELETTRONICA
  • ELETTROTECNICA
  • AUTOMAZIONE

Durata:

5 anni

TITOLO DI STUDIO RILASCIATO:

Diploma di Perito in Elettronica ed Elettrotecnica

CARATTERISTICHE PERSONALI

Per affrontare al meglio questo percorso devi possedere una certa predisposizione per il disegno e per le materie scientifiche. Ti sarà utile essere preciso e avere buone capacità di astrazione, organizzazione e progettazione del lavoro. Dovrai anche avere una certa familiarità con il computer e una passione per i linguaggi dell’informatica e della matematica.

COSA SI IMPARA

Al termine del corso sarai in grado di: conoscere i materiali e le tecnologie per costruire sistemi e macchine elettriche ed elettroniche occuparti della generazione, trasmissione ed elaborazione dei segnali elettrici ed elettronici e dei sistemi per produrre, trasportare e distribuire energia usare sistemi per rilevare dati, dispositivi, circuiti e apparecchi elettronici utilizzare sistemi elettrici ed elettronici complessi conoscere e saper utilizzare software specifici contribuire all’innovazione tecnologica delle aziende utilizzando le proprie conoscenze in ambito elettronico, elettrotecnico e informatico conoscere le fonti alternative di energia e intervenire nei processi di conversione contribuire a migliorare la qualità dei prodotti e al mantenimento della sicurezza sul lavoro progettare, costruire e collaudare i sistemi elettronici e gli impianti elettrici.

Scrivici tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp