Liceo Artistico
Il Diplomato – Indirizzo Arti Figurative conosce e padroneggia i metodi, i linguaggi e le tecniche della ricerca e produzione artistica; in particolare, ha sviluppato competenze specifiche nel campo della grafica, della pittura e scultura.
Durata:
5 anni
TITOLO DI STUDIO RILASCIATO:
Diploma di Liceo Artistico – Indirizzo Arti Figurative
CARATTERISTICHE PERSONALI
Per affrontare al meglio questo percorso devi possedere una certa sensibilità e curiosità per l’arte e per lo spazio in cui vivi. Devi essere creativo, paziente, preciso e meticoloso e possedere una elevata manualità e uno spiccato senso estetico. Ti sarà utile avere una buona preparazione di base e nutrire particolare interesse per materie artistiche e tecnologiche.
COSA SI IMPARA
Al termine del corso sarai in grado di: riconoscere gli elementi principali della forma grafica, pittorica e scultorea nei suoi aspetti espressivi e comunicativi conoscere e saper applicare i principi della percezione visiva individuare il rapporto esistente tra pittura e scultura con il paesaggio e l’architettura utilizzare in modo appropriato le diverse tecniche della pittura e scultura conoscere lo sviluppo storico dell’arte moderna e contemporanea e i suoi legami con le altre forme di espressione e comunicazione artistica
conoscere e sapere applicare i principi della percezione visiva e della composizione della forma grafica, pittorica e scultorea.
conoscere e sapere applicare i principi della percezione visiva e della composizione della forma grafica, pittorica e scultorea.